EYE PROTECT SYSTEM™, È IMPORTANTE PRESERVARE IL CAPITALE VISIVO

varilux-lenti-protezione-2017

EYE PROTECT SYSTEM™, IL MIGLIOR EQUILIBRIO TRA PROTEZIONE AVANZATA ED ESTETICA DELLA LENTE

 

L’ innovativo sistema di protezione degli occhi dagli effetti nocivi dei raggi UV e della luce blu, integrato in una lente estetica e trasparente. Il materiale della lente, grazie a speciali molecole integrate, assorbe i raggi UVA e UVB e la luce Blu-Viola. Le molecole sono state selezionate per:

  • la loro efficacia nell’assorbire la luce Blu-Viola nociva
  • la loro capacità di trasmettere la luce Blu-Turchese essenziale
  • la loro stabilità
  • la trasmissione del resto della luce visibile

Grazie a Crizal®: minimizzazione della riflessione UVA e UVB anche sulla superficie interna della lente: una doppia protezione UV per gli occhi. Solo Crizal® è certificato dall’indice E-SPF di protezione UV.

EYE PROTECT SYSTEM™ UN SISTEMA DI PROTEZIONE NEL CUORE DELLA LENTE, NON UN TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO

Eye Protect System™ è l’innovativo sistema che si basa sul principio di assorbimento della luce Blu-Viola. Si differenzia dalle tecnologie “blu cut” esistenti che agiscono grazie al principio di riflessione.

EYE PROTECT SYSTEM™ UN’EFFICACIA TESTATA SCIENTIFICAMENTE

L’efficacia di Eye Protect System™ è scientificamente provata attraverso la misurazione della riduzione della mortalità delle cellule retiniche dell’Epitelio Retinico Pigmentato (EPR). Le cellule EPR, insieme ai segmenti esterni dei fotorecettori, compongono le retina esterna e sono essenziali per il funzionamento e il rinnovamento costante dei fotorecettori.

 

EYE PROTECT SYSTEM™ grazie a Smart Blue Filter™ filtra la luce blu nociva in modo intelligente: il filtro selettivo taglia solo la parte più nociva della luce blu, offrendo una protezione mirata e limitando l’effetto giallo sulla lente. SMART BLUE FILTER™ È UN FILTRO SOFISTICATO

  • Assorbe solo le frequenze Blu-Viola più nocive per la retina (test in vitro*).
  • Trasmette le altre frequenze di luce visibile indispensabili per una percezione non alterata dei colori e per una lente estetica e trasparente.

Inoltre, speciali molecole di colore complementare neutralizzano il colore residuo giallastro che consegue all’assorbimento della luce Blu-Viola.

RISULTATO: NESSUNA COLORAZIONE RESIDUA GIALLA

*Test fotobiologici in vitro condotti da Essilor e dall’Institut de la Vision di Parigi. Le cellule retiniche dell’EPR sono state esposte 18h a delle frequenze di luce di 10 nm comprese tra 300 e 520 nm (più una banda tarata a 630 nm). Per simulare le condizioni fotobiologiche della luce, le irradiazioni sono state modulate sulla quantità di luce solare che realmente raggiunge la retina. (Arnault & al. 2013 PLOs One)

 

 Vivi una nuova visione con Varilux®

Protezione degli occhi